Siamo lieti di annunciare la collaborazione con il Collegio dei Monetieri di Lucca per la certificazione della splendida oncia in argento dedicata al compositore Giacomo Puccini.
“L’oncia del Centenario di Puccini”, è una medaglia commemorativa in tiratura limitata e con finitura Brilliant Uncirculated, ha diametro di 37 millimetri e verrà commercializzata sigillata nei nostri slab e confezionata in un'elegante cofanetto comprendente un libretto bilingue in italiano e inglese con specifiche tecniche, descrizione della medaglia e riproduzione dei bozzetti originali.
Con questa iniziativa il Collegio dei Monetieri porta ad un livello mai raggiunto il concetto di medaglia commemorativa d’arte rispetto a come era finora concepito in Italia. La sigillatura in slab, infatti, certifica l’identità stessa di ogni singola medaglia secondo standard di qualità e classificazione riconosciuti in tutto il mondo: la modernità che sposa i dodici secoli di tradizione del conio della Zecca di Lucca.
“L’oncia del Centenario di Puccini” è un prodotto emozionale e d’arte destinato agli appassionati di musica come ai collezionisti, in particolare a quanti, non solo in Italia, considerano l’oncia in metallo prezioso, come uno standard di riferimento collezionistico.
Dritto e rovescio si armonizzano in un discorso narrativo unico che pone l’autore di fronte alla sua opera, in senso generale, e l’uomo di fronte a quell’universo femminile che tanto lo affascinò nel corso della sua esistenza.
Per maggiori informazioni sull'oncia ed il Collegio dei Monetieri: info@zeccadilucca.it web www.zeccadilucca.it